mercoledì 23 maggio 2012

La ruota che gira

La vita delle persone può essere suddivisa in macro-cicli a loro volta suddivisi in micro-cicli o almeno questa è la mia personalissima opinione. Come una ruota che gira mi ritrovo ad essere, per la terza volta, prossimo alla partenza per una spedizione alpinistica in Peru... forse questa è la chiusura (o l'apertura) di uno dei cicli sopra citati.

I materiali sono in fase di check e i bagagli si stanno, con calma, riempiendo di tutto quello che mi servirà in quelle 3 settimane che mi vedranno lontano dal focolare domestico (fisico ed emotivo).

Partenza prevista 2 giugno, fatemi gli auguri ;)


Oggi mi sento in vena e vi lascio con una frase che mi piace molto:
"quando una società si sviluppa le funzioni dell'informazione e dell'arte divergono e l'arte si distingue dalle forme di informazione destinate a comunicare con un numero crescente di persone"
Milton Glaser

5 commenti:

  1. Caro Shottolino... ti lascio queste parole che vanno in risposta a Glaser.
    Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione.

    Quando il viaggiatore si è seduto sulla spiaggia della sabbia e ha detto: “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. Il viaggiatore ritorna subito.

    Josè Saramango

    RispondiElimina
  2. Ciao Shottolo, io non ho frasi significative da lasciarti (come quelle di Will...eheheheh). Pertanto ti auguro di fare uno splendido viaggio, ricco di emozioni e di incontri inaspettati. poi, se ci va di culo, è la volta buona che in perù ci rimani!!! AHAHAHAHAH

    A presto, aspetto i tuoi prossimi post!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Buon viaggio e òcio prepara il dissenten!! ;-))

    RispondiElimina